Assyomi, piccola scuola yoga, a Milano

Assyomi è una piccola scuola di Yoga di Milano. Le sue attività si svolgono nella casa in cui vivo con i miei due figli. Questa dimensione intima, domestica, corrisponde al sentire questo strumento orientato alla conoscenza del Sé tanto più fertile quanto più calato nel quotidiano così come si presenta, nel suo fluire.
È un modo di vivere che ha preso forma semplicemente assecondando gli eventi; ogni momento, anche difficile, si è presentato come occasione di consapevolezza, di trasformazione e di scelta, nel rispetto di priorità che internamente prendevano forma come tali.
Nello Yoga ho riconosciuto quindici anni fa la naturale prosecuzione di un cammino di dialogo interiore e di crescita spirituale. Mi ha incantata la possibilità di fare di sé un luogo di ricerca grazie ad un metodo di osservazione che include corpo-mente-coscienza individuale-altri-ambiente-coscienza universale e porta a forme di ascolto che vanno incontro all’Essere, consentendo di riconoscere e gradualmente lasciar andare tutto ciò che ci impedisce di manifestare quel che siamo autenticamente.
La pratica costante dello Yoga nei suoi diversi aspetti porta consapevolezza e armonia. Sono sostegni che accompagnano e alimentano un senso di fiducia, una grande tenerezza e un’intima gratitudine nei confronti della vita.
Questo percorso è reso possibile da tutte le persone che ho la fortuna di incontrare e, in alcuni casi, di affiancare nella pratica dello Yoga.




Nessun commento:

Posta un commento