Mooji

Mooji è un maestro spirituale di origine jamaicana, è diretto dispepolo di Sri Harilal Poonja, meglio conosciuto come Papaji. La sua vita iniziò a cambiare radicalmente dopo l'incontro con un mistico cristiano. Dopo tale incontro lasciò l'insegnamento e la sua casa ed iniziò una vita semplice ed in povertà ma ad ogni modo piena di gioia. Sua sorella, in quegli anni difficili, lo aiutò e lo ospitò a casa sua. Nel 19993 si recò in India dove venne casualmente in contatto con Papaji, che riconobbe come suo maestro. L'incontro con Papaji fu per lui determinate nella sua realizzazione spirituale. Dal 1999 ha iniziato a condividere i satsang (incontri di indagine sul Sè). Il suo insegnamento, che lui non definisce tale, pur muovendosi nella tradizione dell' Advaita Vedanta è molto libero da schemi ed appare molto diretto, tutto incentrato sull' indagine della nostra "vera natura". Negli ultimi anni ha viaggiato molto in tutto il mondo condividendo i satsang con migliaia di persone. Tutti gli anni, da dicembre a febbraio,  tiene i suoi incontri a Tiruvannamalai (Tamil Nadu, India) . Da circa un anno si è trasferito da Londra,dove era immigrato da ragazzo, nel sud del Portogallo, non molto lontano da Faro, dove vive con alcune persone del sangha.

Bibliografia
Before I am, Arunachala Press,India, 2008
Breath of the Absolute,  Ed.Yogi Impressions, India, 2010
Writing on water, Ed. Yogi Impressions, India, 2010

Dove siamo
http://www.moojiportugal.org/ , in questo sito si possono trovare indicazioni su come arrivare nella località nella regione dell'Alentejo, in Portogallo, dove attualmente si trova Mooji.

Sito web
http://mooji.org/

Ospitalità
E' possibile essere ospitati per brevi periodi, attrezzandosi, per il momento, con una tenda o dimorando nelle vicinanze, previo contatto con il team: portugal@mooji.org .



3 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto incontrarlo. Per ora lo seguo virtualmente. Sono una devota di Krishna che non riesce a collocarsi dentro alcuna istituzione. Il problema più grande che ho incontrato nella vita è la mia libertà. Sembra che scateni una sorta di avversione negli altri, tu sembri così libera, mi dicono alcuni, mentre altri si limitano a mandarmi all inferno. Approvo tutto ma non scelgo niente, sono al bivio. I miei sinceri omaggi. 🙏

    RispondiElimina
  2. Molto interessante ....sono alla ricerca della mia verita interiore
    ....grazie....

    RispondiElimina
  3. Sono al invio pou'importante sella mia vita. Vivere qualche giorno cio' che sono da sempre ma senza essere il quotidiano ostaggio della mia mente.

    RispondiElimina